Creatività e Movimento

Un’esperienza multisensoriale alla Scuola dell’Infanzia Monti Roveda

Alla Scuola dell’Infanzia Caterina Monti Roveda, l’apprendimento va ben oltre le aule tradizionali, offrendo ai nostri piccoli studenti opportunità uniche per esplorare il mondo in modo creativo e dinamico.

Grazie alla dedizione e alla passione delle maestre Mary e Paola, i nostri bambini hanno avuto l’opportunità di immergersi in esperienze coinvolgenti e istruttive. Una delle iniziative più apprezzate è stata l’esplorazione del mondo dell’arte, dove i nostri piccoli hanno potuto sperimentarsi come veri pittori, dando libero sfogo alla loro creatività e esprimendo le loro emozioni attraverso colori e pennelli.

Parallelamente, la nostra scuola promuove la consapevolezza del corpo e il benessere fisico attraverso le arti marziali. I bambini hanno avuto modo di esercitarsi e divertirsi con attività che non solo favoriscono la disciplina e la concentrazione, ma anche la consapevolezza del proprio corpo e delle proprie capacità.

L’approccio multisensoriale della nostra scuola mira a offrire un percorso educativo completo, dove la creatività, il movimento e l’espressione artistica sono parte integrante dell’apprendimento quotidiano. Siamo grati alle maestre Mary e Paola per la loro dedizione nel rendere la nostra scuola un luogo vibrante di apprendimento e crescita per i nostri piccoli talenti. Continueremo a coltivare queste preziose esperienze, preparando i nostri bambini a un futuro ricco di scoperte e successi.