Premio Barbara Costa: Creatività a San Magno

Una nuova tradizione scolastica celebrando la corona della castellana di San Magno

Venerdì 23 febbraio, in occasione del 54° compleanno di Barbara, è stata presentata la prima edizione del Premio Barbara Costa in collaborazione con la Nobile Contrada San Magno, rivolto agli studenti delle scuole materne ed elementari del territorio della contrada tra cui la Scuola Monti Roveda.

La corona della castellana di San Magno è stata scelta come protagonista e i nostri bambini sono chiamati a esprimere la propria creatività attraverso la realizzazione di un disegno che la raffigura.

La famiglia Costa è molto legata a questo gioiello, ideato nel 1992 da Mariolino Costa in occasione del primo anno di reggenza di Barbara come castellana. La corona, vittoriosa nel 1993, è poi stata tramandata da castellana in castellana fino ai giorni d’oggi e poterla indossare è il sogno di tutte le bambine di contrada.