Buon nuovo inizio

Care Mamme e cari Papà,

è arrivato per i Vostri bambini un momento tanto atteso quanto importante: l’ingresso alla scuola primaria!

In questi anni li abbiamo visti crescere, cambiare, scoprire il mondo con occhi pieni di meraviglia. Abbiamo camminato insieme, passo dopo passo, condividendo sorrisi, conquiste, qualche difficoltà… ma soprattutto tanto affetto, e ora, ne siamo certe, sono pronti per iniziare questa nuova avventura, portando con sé tutto ciò che occorre per conquistare ogni traguardo con successo.

Noi, questa volta da lontano e un po’ defilate, non possiamo che guardarli con orgoglio e una dolce commozione nel cuore: ci mancheranno, ognuno nella Sua grande unicità, ma siamo felici di sapere che porteranno con sé tutto ciò che hanno vissuto e imparato in questi anni insieme, e che, servirà, per affrontare ogni novità, con entusiasmo.

Avrei voluto presenziare personalmente, così come accaduto lo scorso anno, a questo inizio emozionante, per consegnare ad ognuno di Voi il mio personale augurio, ma le condizioni meteo avverse, me lo hanno impedito: Vi accompagno da lontano con un pensiero e una preghiera, affinché questo nuovo inizio, venga vissuto da ognuno di Voi con la giusta emozione e serenità.

Quindi da lontano, invio ad ognuno di Voi il mio personale augurio e quello di tutto il personale della scuola, con la certezza che le radici costruite insieme sapranno sostenere ognuno di Voi (grandi e piccini…) durante questo nuovo cammino!

Vi abbraccio con tutto il cuore!

Claudia, Alessia e Ilaria