Mattinata Speciale alla Monti Roveda

Ieri mattina, nel giardino del nostro istituto, una sorpresa attendeva i bambini della Scuola dell’infanzia Caterina Monti Roveda: due pattuglie fiammanti dei Carabinieri, con i lampeggianti accesi!

È stata una mattinata piena di emozioni per tutti gli alunni che, estasiati dalle loro uniformi, hanno ascoltato attentamente tutto ciò che i Nostri “amici carabinieri” hanno raccontato, accompagnati dal loro collega a quattro zampe “carabiniere Gio”.

I nostri piccoli alunni hanno potuto vedere da vicino l’auto con i lampeggianti accesi e ascoltare un saluto speciale arrivato direttamente dalla radio della pattuglia, osservare da vicino la paletta e indossare il loro fantastico cappello, per trasformarsi in veri carabinieri!
Le insegnanti e la Direzione, hanno fortemente voluto questo incontro che, si inserisce a pieno titolo all’interno della programmazione annuale che, si snoda attraverso la conoscenza dei mestieri.

Consapevoli dello sforzo che abbiamo chiesto al Comando dei Carabinieri di Legnano, rimaniamo pur certi che, la conoscenza da vicino di tutte le forze dell’ordine, sensibilizzi, sin da questa tenera età, all’importanza del loro lavoro e al rispetto delle regole e della legalità.
Vedere gli occhi scintillanti dei nostri bambini incantati, guardare quelle divise, è stato davvero emozionante!
Molti dei nostri piccoli alunni, ha visto trasformarsi in realtà un sogno a lungo desiderato!

Un grazie di cuore a:
Magg. Pietro Laghezza
Lgt. Domenico D’Errico
Brig. Antonio Maggio
Car. Federica Polito