Il Mondo del Palio: una collaborazione magica

Il mondo del Palio continua a essere parte integrante della nostra esperienza educativa alla Scuola Monti Roveda, arricchendo la nostra progettazione didattica annuale con momenti unici e coinvolgenti.

In una giornata davvero speciale, abbiamo avuto l’onore di accogliere “gli armati” della contrada San Martino, i quali hanno regalato ai nostri bambini un’esperienza indimenticabile, incantandoli con le loro affascinanti armi e rendendo la giornata scolastica ancora più magica.

La collaborazione con il Mondo del Palio non solo arricchisce il bagaglio culturale dei nostri studenti, ma stimola la curiosità e l’apprendimento in modo coinvolgente. Ringraziamo con entusiasmo la contrada San Martino per aver reso possibile questa emozionante esperienza, consolidando così il legame tra tradizione e istruzione presso la nostra scuola.

Questa iniziativa riflette il nostro impegno costante nel fornire ai nostri studenti un ambiente educativo stimolante e ricco di opportunità, aprendo le porte a esperienze che vanno al di là delle aule scolastiche tradizionali. Continueremo con entusiasmo questa proficua collaborazione, costruendo ponti tra la storia della nostra città e il percorso educativo dei nostri studenti.