La nostra recita di Natale

Cari genitori, alunni e amici della Scuola Monti Roveda,

Quest’anno abbiamo intrapreso un affascinante viaggio nel cuore del Palio di Legnano, un progetto emozionante che ha coinvolto i nostri piccoli alunni in un’esperienza unica e stimolante. Siamo entusiasti di condividere con voi i risultati di questo straordinario percorso, culminato nella nostra indimenticabile Recita di Natale tenutasi nella suggestiva Basilica.

Sotto la guida della nostra direttrice, Claudia Caldarozzi, abbiamo voluto avvicinare i bambini a una delle tradizioni più affascinanti della nostra amata Legnano. Il progetto non sarebbe stato possibile senza il sostegno prezioso della Famiglia Legnanese, della Fondazione Palio e delle nostre adorate Contrade.

La Recita di Natale è stata un autentico spettacolo, con i nostri piccoli artisti che hanno portato sorrisi, gioia ed entusiasmo, e che hanno reso questa esperienza davvero indimenticabile.

Al termine della recita, abbiamo festeggiato insieme in quattro manieri distinti: Nobile Contrada San Magno, Contrada Sant’Erasmo, Contrada San Domenico e Contrada San Martino. L’aperitivo nei manieri è stato un momento di condivisione e gioia, unendo le nostre classi in un’atmosfera di festa.

Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno reso possibile questo straordinario progetto e che hanno contribuito a rendere speciale il Natale dei nostri piccoli alunni. Continuiamo a ispirare e a creare connessioni significative con la nostra comunità, rendendo la Scuola Monti Roveda un luogo magico di apprendimento e crescita.

Grazie a tutti e buone feste!