Festa della mamma

Per la festa della mamma abbiamo organizzato una lezione di pilates!

Quest’anno abbiamo pensato di organizzare un’iniziativa un po’ diversa dalla solita colazione mamma bambino: abbiamo coinvolto le mamme che volessero partecipare in una lezione di pilates all’interno della palestra della scuola, che si è conclusa con un aperitivo, così da regalare loro del tempo per prendersi cura di sé.

Le mamme si occupano di tante cose nella loro quotidianità, spesso caotica e sempre più difficile da gestire, e dimenticano di preoccuparsi di una cosa importante: se stesse. Ci è sembrato dunque bello poterci fermare insieme ad un’insegnante certificata di pilates, anche lei mamma della scuola, per un momento di relax, chiacchiere e confronto. L’idea è stata apprezzata e speriamo possa ripetersi con altri appuntamenti!

Domenica poi abbiamo festeggiato con tutte le mamme (e nonne) della scuola materna e della Parrocchia di San Magno, che hanno preparato più di 60 torte che sono andate a ruba nel banchetto in piazza, i cui proventi verranno dedicati alle attività dei nostri bambini.